The Predator 2018 - SCI-FI COLLECTION

Nello Spazio nessuno può sentirti urlare...
SCI - FI COLLECTION
Fan Club Collection
Pianeta Fantascienza
Vai ai contenuti
PREDATOR 1

Interpreti e personaggi
  • Boyd Holbrook: Quinn McKenna
  • Trevante Rhodes: Nebraska Williams
  • Jacob Tremblay: Rory McKenna
  • Olivia Munn: Casey Bracket
  • Sterling K. Brown: Will Traeger
  • Keegan-Michael Key: Coyle
  • Thomas Jane: Baxter
  • Alfie Allen: Lynch
  • Augusto Aguilera: Nettles
  • Yvonne Strahovski: Emily McKenna
  • Jake Busey: Sean Keyes
  • Lochlyn Munro: tenente generale Marks
  • Niall Matter: Sapir
  • Brian A. Prince: Predator

Doppiatori italiani
  • Francesco Venditti: Quinn McKenna
  • Flavio Aquilone: Nebraska Williams
  • Lorenzo Virgilli: Rory McKenna
  • Federica De Bortoli: Casey Bracket
  • Roberto Gammino: Will Traeger
  • Andrea Lavagnino: Coyle
  • Loris Loddi: Baxter
  • Davide Albano: Lynch
  • Davide Perino: Nettles

PREFAZIONE THE PREDATOR:
Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più  letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana. Gli alieni tornano a dare la caccia agli umani. Dalle zone più remote dello spazio fino alle strade di periferia delle piccole città, nessuno spazio è tralasciato dai Predator che ora sono più letali, più forti, più intelligenti che mai perché sono stati modificati geneticamente con il DNA di altre specie. Quando un giovane causa senza volerlo il loro ritorno sul nostro pianeta, solo un gruppo di ex soldati e una scienziata potranno impedire la fine della razza umana.                                   
                                                                     
Shane Black dirige The Predator,  reboot e quarto film della saga inaugurata dal primo capitolo del 1987 di John McTiernan. Dalla serie è nato anche un franchise crossover che  ha dato vita a Alien vs Predator e al più recente Predators, prodotto da Robert Rodriguez.                                       
Sceneggiato da Shane Black e Fred Dekker, che hanno già lavorato insieme in Scuola di mostri, l'ultimo capitolo di The Predator si annuncia un'avventura spettacolare con un cast formato da Boyd Holbrook, Olivia Munn, Jacob Tremblay, Yvonne Strahovsky, Sterling K. Brown tra gli altri. Dagli anni '80 in poi, i Predator non hanno smesso, dunque, di dare la caccia agli umani, guidati da un forte senso dell'onore e da un codice morale molto personale.

La sinossi conferma che The Predator non è un reboot, ma una continuazione della storia iniziata nei due film originali. Il film scritto da Fred Dekker e Shane Black è interpretato da Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key,Olivia Munn, Sterling K. Brown, Alfie Allen, Thomas Jane, Augusto Aguilera, Jake Busey e Yvonne Strahovski.
Il nuovo Predator debutterà nei cinema americani il 14 settembre 2018.


TRAMA
Il tiratore scelto Quinn McKenna, impegnato in una missione in Messico, trovandosi improvvisamente di fronte a un Predator, riesce a impadronirsi del suo casco e di un copri braccio. Quest'ultimo viene inviato al proprio domicilio come prova dell'incontro con l'alieno.Quando il pacco arriva, il figlio autistico Rory lo apre e mette accidentalmente in funzione un dispositivo che innesca il ritorno degli  alieni sulla terra. Ora i letali cacciatori sono ancora più forti e intelligenti, essendosi implementati geneticamente con il DNA di altre specie. Un gruppo di ex marine e Casey Bracket, una delusa  professoressa di scienze, cercheranno di affrontare i Predator e impedire la fine della razza umana.

Produzione
Le riprese del film sono iniziate il 20 febbraio 2017. Delle riprese aggiuntive per modificare gran parte della terza parte del film, sono state effettuate nel marzo 2018.

Promozione
Il primo trailer del film viene diffuso il 10 maggio 2018, mentre il secondo il 26 giugno seguente.

Distribuzione
La pellicola,inizialmente programmata per il 2 marzo 2018 poi per il 9 febbraio e per il 3 agosto, è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 14 settembre 2018 ed in quelle italiane dall'11 ottobre.

Sequel
Durante il San Diego Comic-Con International 2018, il produttore John Davis ha annunciato che il progetto prevede la realizzazione di una trilogia, sempre con Shane Black alla regia, ma tutto dipende dal successo del primo film.

CRITICA


The Predator - Recensione: un richiamo nostalgico ai film trash degli anni 80
Che"The Predator"non fosse un lungometraggio ad alti contenuti sociali era scontato considerando anche i film che lo hanno preceduto; ma,quello che veramente sorprende di questa pellicola firmata dal regista Shane Black è l'eccessivo elemento grottesco che pervade tutta l'opera. La sensazione che si ha quando scorrono i titoli di coda di "The Predator" è di aver fatto un salto indietro nel tempo e di aver appena assistito a uno di quegli action movie, particolarmente in voga fra la fine  degli anni Ottanta e l’inizio dei Novanta. Stiamo parlando di quei film in cui la violenza è eccessiva e per lo più immotivata e le gesta dei personaggi sono tanto spettacolari quanto inverosimili; insomma siamo davanti a uno quei film dalla trama molto semplice, quasi azzerata e con un andamento scontatissimo che alterna momenti tra il serio e l'umoristico senza però centrare mai l'obiettivo.
Nonostante l’elevato livello di imprecazioni che cercano di suscitare ilarità, le battute sono veramente banali, il primo pensiero che viene in mente e che le avrebbe potute scrivere benissimo un bambino di dieci anni. Insomma,"The Predator" delude su tutti i fronti.

La marcia in più di questo nuovo capitolo della saga sui predatori alieni dovrebbe essere il fatto che si presenta come un ibrido tra un reboot e un sequel. Ma, in realtà l'unica marcia che si addice a questo film è la retro. È tutto sciocco, insensatamente borderline e senza alcun vero valore alla base. Anche per quanto riguarda i personaggi, l'unica nota positiva è che sono volutamente molto prestanti fisicamente ovvero dei veri"machi".

Rispetto ai film precedenti sono stati inseriti nel cast delle nuove figure il bambino prodigio (Jacob Tremblay) e l'eroico padre (Boyd Holbrook), ma l'elemento in assoluto più nuovo è rappresentato dai cosiddetti "disadattati", un gruppo di soldati con problemi psicologici che mentre erano in viaggio verso un centro d'igiene mentale dell'esercito, si imbattono nel Ranger McKenna e decidono di affiancarlo nella battaglia per salvare il figlio e la terra dai mostri alieni.Per quanto sia chiaro in tutta la pellicola che il regista abbia creare soprattutto intorno ai soldati un'immagine fortemente maschilista e iconica, è difficile entrare in empatia con i protagonisti, anche quando questi tentano di allentare la tensione della battaglia con simpatici scambi di battute.

The Predator 2018: un richiamo al film originale del 1987
Questo progetto è il quarto film della saga di Predator, iniziata nel 1987 col  film diretto da John McTiernan con Arnold Schwarzenegger e proseguita  con "Predator 2" nel 1990 e "Predators" nel 2010. Il nuovo capitolo a cura di Black strizza fortemente l'occhio alla pellicola originale McTiernan, il forte maschilismo che si assapora durante tutta la visione, ma soprattutto attraverso le scene della battaglia, richiama fortemente l'iconica sfida primordiale fra l'uomo e la bestia, il vero cuore pulsante dell'opera dell'87. In realtà in"The Predator"qualche spunto narrativo importante ci sarebbe pure, dal presunto disturbo cognitivo e comportamentale di cui è affetto il piccolo Rory McKenna, che si rivela essere l'unico in grado di decifrare la complessa tecnologia aliena, al rapporto fra Rory e il padre che avrebbe potuto suscitare un maggiore coinvolgimento emotivo con i protagonisti della storia.

(FONTE Chiara Broglietti )

THE PREDATOR 2018 - UN FALLIMENTO TOTALE
Il film ha avuto un trend negativo su tutti i fronti. La storia non convince, niente legami al passato e Predator 1 rimane indiscutibilmente il miglior film. Tutto ciò che ne è seguito e stato un fiasco su tutti i fronti.
Boy Holbrook
Yvonne Strahovski
Olivia Mun
Thomas Jane
Jacob Tremblay
Edward James Olmos
Alfie Allen
Keegan Michael Key
Jake Busey
Trevante Rhodes
Nial Matter
Paul Lazenby
Steve Wilder
Dean Redman
Rhys Williams



Created with
WebSite X5
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat.

CREDITI:
Alien.it
Wikipedia
avp.wikia.com
mtv.com
youtube.it
alienpredator italia
Powered 2019 by

Powered 2019 by

COLLEGAMENTI:
  • Home
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
Powered 2019 by

All marks, images and all about ALIEN,PREDATOR,BLADE RUNNER and PROMETHEUS is copyright © and trademark (TM) of 20th Century Fox. All rights reserved.
Original graphics, contents and design © 2000-2019 by pianetafantascienza - Privacy Utilizzo

Pianetafantascienza non è un sito ufficiale del franchise di Alien e e altri cut movie e non è in alcun modo collegato alla  20th Century Studios o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle  loro licenziatarie. Ogni nome, titolo, immagine o qualsiasi altra forma, appartiene ai legittimi detentori.
Torna ai contenuti