Errori Tecnici - ALIEN

Nello Spazio nessuno può sentirti urlare...
Fan Club Collection
Vai ai contenuti

Errori Tecnici

ALIEN 1
ALIEN 1

    • La descrizione della trama sul retro della custodia della videocassetta (versione americana) è sbagliata. "...l'equipaggio di una nave spaziale commerciale fa un atterraggio non programmato su un pianeta deserto e desolato per delle riparazioni ai motori" In realtà non sono atterrati sul pianeta per fare delle riparazioni ai motori ma per indagare sul segnale di soccorso.
    • Quando il face hugger viene tagliato e comincia a  sanguinare, Dallas e il resto dell'equipaggio corrono giù e osservano il buco sul soffitto causato dall'acido. Esso è formato da due fori separati, con una specie di "ponte"che li collega. Gli uomini scendono di un altro livello, e qui c'è una veloce ripresa di tutto l'equipaggio che arriva sul ponte, e si vede il soffitto quasi completamente intatto, solo un po' intaccato dall'acido. Poi vediamo Dallas che infila la penna di Brett nel buco. Questo buco è esattamente lo stesso di quello  del ponte superiore, due buchi separati da un "ponte".
    • Nella scena di apertura la macchina da presa fa uno zoom sull'interno del ponte della Nostromo e finisce con una ripresa del visore di un casco. Poi ci sono immagini alternate tra il casco e il monitor (le schermate del monitor sono riflesse sul visore del casco). Nella prima sequenza si possono vedere lo schermo e alcuni tasti della console, nella seconda sequenza, una tazza di plastica piena di caffè appare alla destra del monitor

                                      Fonte Alien.it

        • L'idea originale di Ridley Scott era creare un alieno composto da un uomo con dei bambini aggrappati, avvolti in un costume di gomma. Il progetto venne accantonato per le difficoltà di realizzazione. In seguito, si considerò l'ipotesi di un robot, ma anche questa venne scartata per motivi di sicurezza. Alla fine si optò per un classico costume, che venne indossato da Bodaji Badejo, un uomo alto due metri incontrato casualmente da Scott in un bar.
        • Alien avrebbe dovuto essere semitrasparente, ma l'idea si dimostrò irrealizzabile per la mancanza di materiali idonei.
        • Un bozzetto di prova di H.R. Giger mostra un Alien dotato di occhi. Successivamente fu deciso che Alien dovesse essere guidato solo dall'istinto.
        • Il primo prototipo di facehugger era più grande: copriva l'intera testa e aveva una coda molto più lunga.
        • Nel film ci sono due Alien, ovvero due attori, di diversa statura: Bodaji Badejo (2 metri) e Eddy Powell (178 cm), la controfigura.
        • Guardando al rallentatore la scena del facehugger che attacca Kane, si possono distinguere tutte le fasi della complessa sequenza.

                     Fonte fantascienza.net/alien



        Created with
        WebSite X5
        Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat.
        ALIEN
        All marks, images and all about ALIEN is copyright © and trademark (TM) of 20th Century Fox. All rights reserved.
        Original graphics, contents and design © 2021 by yoursite.com
        Torna ai contenuti