Accoglienza - ALIEN

Nello Spazio nessuno può sentirti urlare...
Fan Club Collection
Vai ai contenuti

Accoglienza

ALIEN 1
All'epoca della sua pubblicazione nelle sale, Alien ha sorprendentemente riscontrato dei pareri e giudizi misti, alcuni addirittura negativi, da parte dei critici della rivista Variety, Leonard Maltin e altri. Roger Ebert, nel programma televisivo Sneak Previews, disse: "In pratica è solo un'intergalattica casa stregata genere thriller ambientato all'interno di un'astronave." e lo pose tra i film di fantascienza che erano giudicati i più deludenti rispetto a Guerre stellari, Incontri ravvicinati del terzo tipo e 2001: Odissea nello spazio .
Nel corso degli anni però, il film divenne più apprezzato dalla critica, elogiandone soprattutto il realismo e ambientazione unica . Su Rotten Tomatoes il film ha il 97% di critica positiva. Nel 2003 Roger Ebert, nonostante abbia dato un giudizio poco favorevole al film in passato, installò Alien nella sua colonna di "Film Grandiosi" definendolo come uno dei più influenti film d'azione moderni, lodandone l'atmosfera, la stesura e i  collocamenti .
Nel 2008 Alien fu classificato al 33º posto della "Lista dei 500 film più grandi di tutti i tempi" della rivista cinematografica Empire
Created with
WebSite X5
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat.
ALIEN
All marks, images and all about ALIEN is copyright © and trademark (TM) of 20th Century Fox. All rights reserved.
Original graphics, contents and design © 2021 by yoursite.com
Torna ai contenuti