Maker II - ALIEN

Nello Spazio nessuno può sentirti urlare...
Fan Club Collection
Vai ai contenuti

Maker II

ALIEN 2
ALIEN MAKER II
                  JAMES CAMERON
Uno dei migliori sequel della storia del cinema. Lo dirige James Cameron, che solo due anni prima aveva firmato quella cosuccia chiamata Terminator.  Più azione e più alieni, con tanto di Regina della specie che depone le  uova: il nido viene ricreato all’interno della centrale elettrica Acton  Lane, la stessa che Tim Burton in Batman trasforma nella fabbrica Axis Chemicals, in cui Jack Nicholson diventa Joker.

Nel cast del film, la cui realizzazione è durata sette anni, c’è anche Bill Paxton,  scomparso lo scorso febbraio: recita la parte di un marine spaccone  che, insieme alla sua squadra, accompagna Ripley sul pianeta Lv 426,  quello del primo film ma ora colonizzato. Lì troviamo la piccola Newt,  orfanella che con la protagonista instaura un rapporto madre-figlia: la  interpreta Carrie Henn, che allora aveva nove anni e dopo Aliens non ha mai più recitato, diventando un’insegnante.

La  Weaver, dal canto suo, ha visto il suo cachet salire dai 35mila dollari  del capitolo precedente a 1 milione (seguito poi dai 4 milioni di Alien 3 agli 11 di Alien: la clonazione).  Curiosità: data la sua avversione per le armi, all’inizio pretendeva  che Ripley non impugnasse mai una pistola per tutto il film. Cameron  l’ha convinta a cambiare idea portandola al poligono di tiro.
Created with
WebSite X5
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat.
ALIEN
All marks, images and all about ALIEN is copyright © and trademark (TM) of 20th Century Fox. All rights reserved.
Original graphics, contents and design © 2021 by yoursite.com
Torna ai contenuti