Creature - ALIEN

Nello Spazio nessuno può sentirti urlare...
Fan Club Collection
Vai ai contenuti

Creature

ALIEN 1
Le creature protagoniste della saga hanno caratteristiche peculiari  che le rendono efficaci predatori, estremamente difficili da contrastare. Il loro aspetto è variabile, nella forma perfetta hanno una postura eretta con braccia e gambe ma al contempo hanno l'aspetto degli  artropodi;  le loro dimensioni sono leggermente superiori a quelle umane; sono in  grado di strisciare e correre a quattro zampe. Il loro cranio è di forma esageratamente oblunga, allungato verso la schiena. Possiedono una bocca munita di zanne affilate e una lingua retrattile, dotata a sua volta di mandibola e mascella dentate, in grado di scattare e mordere la preda con forza simile a quella di un proiettile. Hanno una coda che  termina con un'appendice affilata. La loro pelle è nera e liscia, e non  possiedono occhi visibili.
Il corpo degli Alien conferisce loro sorprendenti doti di agilità  e velocità; la loro forza è due volte quella umana e la loro pelle è  provvista di doti mimetiche, permettendo agli alieni di occultarsi nel buio e confondersi fra le tubature e i condotti caratteristici degli spazi in cui si annidano (la quadrilogia di Alien è ambientata su di navi spaziali e basi con strutture dotate di simili caratteristiche); possono scalare qualsiasi superficie con facilità e attaccano spesso dall'alto. Possono inoltre resistere a temperature elevatissime (nonostante rifuggano il fuoco), al freddo e agli acidi. L'androide Ash  spiega a Ripley che lo strato epiteliale esterno, per un processo biologico complesso, si trasforma in "silicone polarizzato", che li rende estremamente resistenti alle condizioni climatiche avverse. Gli Alien rifuggono gli elementi minacciosi e dunque non attaccano  frontalmente o apertamente ma attendono il momento giusto per tendere un  agguato al loro bersaglio o colpirlo alle spalle; sono dotati, infatti,  di una notevole capacità strategica e adattiva, caratteristica dei  predatori nel regno animale. Il loro sangue è composto da "acido molecolare", un acido potentissimo, in grado di sciogliere qualsiasi tipo di materiale in pochi secondi, eccezion fatta per i loro tessuti, rappresentando uno degli ostacoli più significativi alla loro  eliminazione.
Il ciclo riproduttivo completo degli Alien si conosce nei film  successivi. Il compito principale degli Alien è quello di procurare le  vittime per essere parassitate per la riproduzione. In assenza di ciò si  comportano come feroci predatori, uccidendo e divorando ogni essere vivente di altre specie.
Created with
WebSite X5
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat.
ALIEN
All marks, images and all about ALIEN is copyright © and trademark (TM) of 20th Century Fox. All rights reserved.
Original graphics, contents and design © 2021 by yoursite.com
Torna ai contenuti