ALIEN COMPIE 40ANNI

Nello Spazio nessuno può sentirti urlare...
SCI - FI COLLECTION
Fan Club Collection
Pianeta Fantascienza
Vai ai contenuti

ALIEN COMPIE 40ANNI

SCI-FI COLLECTION
Pubblicato da Pianeta Fantascienza in VIDEO · 13 Novembre 2021
Il 1977 era l'anno che aveva segnato un nuovo atto fondativo della  fantascienza con l'uscita di due enormi successi in grado di ridefinire  le coordinate del genere: Guerre stellari e Incontri ravvicinati del  terzo tipo. Il 1978 aveva assistito al trionfo del connubio tra cinema,  fantascienza e fumetto grazie a Superman, mentre al 1979 risale Alien,  altro capitolo imprescindibile nella storia della science fiction: un  film la cui popolarità e la cui influenza resistono indomite da 40 anni.  È infatti il 25 maggio 1979 quando debutta negli Stati Uniti il secondo  lungometraggio del regista inglese Ridley Scott, avviato a diventare  (con ottanta milioni di dollari e trenta milioni di spettatori sul suolo  americano) uno dei maggiori incassi dell'annata.  Ma cosa ha reso davvero indimenticabile il cult di Scott?  Scopriamolo nel nostro nuovo approfondimento video.  A cura di Giuseppe Grossi, Stefano Lo Verme e Giordana Moroni.
VIDEO


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Created with
WebSite X5
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat.

CREDITI:
Alien.it
Wikipedia
avp.wikia.com
mtv.com
youtube.it
alienpredator italia
Powered 2019 by

Powered 2019 by

COLLEGAMENTI:
  • Home
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
Powered 2019 by

All marks, images and all about ALIEN,PREDATOR,BLADE RUNNER and PROMETHEUS is copyright © and trademark (TM) of 20th Century Fox. All rights reserved.
Original graphics, contents and design © 2000-2019 by pianetafantascienza - Privacy Utilizzo

Pianetafantascienza non è un sito ufficiale del franchise di Alien e e altri cut movie e non è in alcun modo collegato alla  20th Century Studios o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle  loro licenziatarie. Ogni nome, titolo, immagine o qualsiasi altra forma, appartiene ai legittimi detentori.
Torna ai contenuti