Alien: il nuovo capitolo in Casa Disney partirà nel 2023

Nello Spazio nessuno può sentirti urlare...
SCI - FI COLLECTION
Fan Club Collection
Pianeta Fantascienza
Vai ai contenuti

Alien: il nuovo capitolo in Casa Disney partirà nel 2023

SCI-FI COLLECTION
Pubblicato da Pianeta Fantascienza in NEWS · 23 Gennaio 2023
Il primo film in franchise di Alien prodotto in Casa Disney del regista Fede Álvarez inizierà le riprese all’inizio del 2023. Il terrificante film del 1979 di Ridley Scott  su un equipaggio dello spazio profondo che combatte un’implacabile  minaccia aliena è diventato un classico del cinema. E lo stesso si può  dire del sequel del 1986 di James Cameron, opportunamente intitolato Aliens. Ma “classico” non è necessariamente una parola che si può usare per descrivere i film successivi della serie, e in effetti il franchise è rimasto in un limbo sin dall’uscita di Alien: Covenant nel 2017, che ha fallito al botteghino con soli 240 milioni di dollari.
Ma ora Alien ha un’altra possibilità grazie alla Disney, che ha  acquisito il franchise di fantascienza di lunga data quando hanno  rilevato la Fox. Il regista di Alien: Covenant Ridley Scott è ancora a bordo del progetto come produttore, ma i compiti di regia per il riavvio sono stati assunti dal regista di Evil Dead Fede Álvarez. E ora c’è un’altra notizia da segnalare sul tentativo della Disney di una resurrezione aliena. Secondo Production List,  le riprese del nuovo Alien inizieranno a Budapest il 6 febbraio 2023.  La stessa fonte riporta anche il titolo provvisorio del film come Alien: Romulus.
Il casting per il progetto Alien della Disney è ancora in corso, ma è stato recentemente riferito che Cailee Spaeny (Pacific Rim: Uprising) era in trattative per recitare nel film. Oltre ad assumere incarichi di regista, Álvarez scriverà la sceneggiatura di Alien: Romulus insieme al suo partner di scrittura di Evil Dead, Rodo Sayagues. La Disney ha optato per Álvarez per guidare il franchise di Alien nel futuro dopo che un precedente progetto guidato da Neill Blomkamp non è riuscito a decollare. E in questo momento c’è un altro progetto dell’universo alieno in fase di sviluppo sotto forma di una serie TV FX guidata dallo showrunner di Fargo Noah Hawley.

UPDATE SETTEMBRE 2023
Alien: Romulus amplierà il prolifico  franchise sci-fi ripartendo dalla serie originale. In queste ore, Disney  ha finalmente comunicato la (nuova) data d'inizio riprese dell'atteso  progetto.
Il franchise sci-fi Alien -  iniziato nel 1979 con il primo capitolo diretto da Ridley Scott -  continua ad espandersi. Lo scorso anno è stata infatti annunciata la  produzione della nuova pellicola della saga di cui, in  queste ore, sono stati rivelati importanti aggiornamenti. 20th Century  Studios ha infatti rilasciato un breve comunicato, svelando la data d'inizio riprese ed alcuni nuovi membri del cast.

Alien: Romulus - Cosa sappiamo del nono capitolo del franchise
 
Il nono capitolo del franchise - Alien: Romulus - inizierà dunque le riprese il 9 marzo, a Budapest. La trama dovrebbe svolgersi verso la fine del XII secolo.  Escluso quindi il ritorno di Ellen Ripley, storica protagonista  interpreta da Sigourney Weaver. Al centro della vicenda troviamo invece  un gruppo di ragazzi, alle prese con una delle più potenti minacce  dell'universo. L'ambientazione dovrebbe essere direttamente collegata a quella di Alien (1979) e sequel ma il progetto sarà narrativamente disconnesso dalla quadrilogia principale, dando una lettura completamente inedita al franchise.
 
A dirigere il nono capitolo della prolifica saga troviamo Fede Álvarez, già dietro la macchina da presa degli horror La casa - remake del cult di Sam Raimi - e Man in the Dark e del thriller Quello che non uccide, tratto dal romanzo sequel della trilogia Millenium di Stieg Larsson. Cailee Spaeny e Isabela Merced sono state confermate come le due protagoniste del film. Spaeny è inoltre attesa in Priscilla, biopic di Sofia Coppola in cui vestirà i panni della moglie di Elvis Presley, interpretato da Jacob Elordi, e in Civil War,  misterioso progetto di Alex Garland in cui reciterà al fianco di  Kirsten Dunst. 20th Century Studios ha poi annunciato l'ingresso di tre new entry nel cast, David Jonsonn, Archie Renaux e Spike Fearn. Alien: Romulus continuerà quindi ad espandere il franchise in maniera indipendente dalla serie FOX  in sviluppo. La saga, attualmente, si compone di ben otto pellicole, suddivise in una quadrilogia originale - Alien (1979), Aliens - Scontro finale (1986), Alien³ (1992) ed Alien - La clonazione (1997) - in una serie prequel - Prometheus (2012) ed Alien: Covenant (2017) ed una serie crossover - Alien VS. Predator (2004) ed Aliens VS. Preadator 2 (2007). Alien: Romulus  - nono capitolo del franchise - sarà quindi il primo sequel ufficiale  della serie originale. Al momento, però, non è chiaro quando la  pellicola - prodotta da Disney tramite i 20th Century Studios - sarà  rilasciata nelle sale. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti.



5.0 / 5
1 recensione
1
0
0
0
0
Francesco
21 Ott 2023
Il primo Alien è ancora imbattibile!!!
Created with
WebSite X5
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec commodo sapien et dapibus consequat.

CREDITI:
Alien.it
Wikipedia
avp.wikia.com
mtv.com
youtube.it
alienpredator italia
Powered 2019 by

Powered 2019 by

COLLEGAMENTI:
  • Home
  • Privacy
  • Note Legali
  • Contatti
Powered 2019 by

All marks, images and all about ALIEN,PREDATOR,BLADE RUNNER and PROMETHEUS is copyright © and trademark (TM) of 20th Century Fox. All rights reserved.
Original graphics, contents and design © 2000-2019 by pianetafantascienza - Privacy Utilizzo

Pianetafantascienza non è un sito ufficiale del franchise di Alien e e altri cut movie e non è in alcun modo collegato alla  20th Century Studios o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle  loro licenziatarie. Ogni nome, titolo, immagine o qualsiasi altra forma, appartiene ai legittimi detentori.
Torna ai contenuti