SERVIZI PADRONATO - CAFFTORRESPACCATA

Via Emilio Macro,20-000169 Roma
Vai ai contenuti
POINT GROUP
Il tuo riferimento del quartiere
POINT GROUP
Esperienza e professionalità al vostro servizio...
SERVIZI PADRONATO:▼
REDDITO CITTADINANZA
sul reddito di cittadinanza informiamo che nel 2023 sarà previsto per 7 mensilità per gli “occupabili”, fino al taglio del cuneo fiscale, che andrà a beneficio dei lavoratori, anche se questo ha già sollevato le perplessità dei sindacati sono critici. Già nelle prossime settimane cominceranno i confronti tra la maggioranza per chiarite le novità apportate dalla Manovra in merito alle offerte di lavoro congrue e valutare come sostituire la misura da gennaio 2024, visto che la Legge di Bilancio ha previsto la totale abrogazione.
ACCOMPAGNAMENTO E INDENNITA' DI FREQUENZA

L'indennità di frequenza è una prestazione economica, erogata a domanda, a sostegno dell'inserimento scolastico e sociale dei ragazzi con disabilità.

L'indennità di accompagnamento è una prestazione economica, erogata a domanda, in favore dei soggetti mutilati o invalidi totali per i quali è  stata accertata l'impossibilità di deambulare senza l'aiuto permanente  di un accompagnatore oppure l'incapacità di compiere gli atti quotidiani  della vita.
REVERSIBILITA'.... spetta a vedove e vedovi dei dipendenti pubblici e privati, titolari di pensione di reversibilità, "se riconosciuti inabili a proficuo lavoro, condizione che si riscontra in caso di invalidi al 100%, titolari di pensione di accompagnamento o che abbiano richiesto uno specifico certificato (SS5).
ASSEGNI FAMIGLIARI...L'assegno al nucleo familiare  è uno dei sostegni economici per il lavoratore dipendente e la sua  famiglia previsto dalla legge. Varia in base alla tipologia e alla composizione del nucleo familiare e del reddito percepito.
LEGGE 104/92....
è il riferimento legislativo “per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate”.
NASPI...
La Naspi è la Nuova Assicurazione Sociale Per l'Impiego, l'ammortizzatore sociale nato dal Jobs Act in vigore dal 1° maggio 2015.
DECESSI...
In caso di decesso di un titolare di pensione INPS, è possibile effettuare la comunicazione di decesso all'ente previdenziale per la sospensione delle prestazioni erogate.
CONGEDI PARENTALI...
Il congedo parentale è  un periodo di astensione facoltativo dal lavoro concesso ai genitori per  prendersi cura del bambino nei suoi primi anni di vita e soddisfare i  suoi bisogni affettivi e relazionali.
SUPPLEMENTO PENSIONE...
La pensione supplementare spetta a tutti i pensionati che dopo aver iniziato a percepire il trattamento pensionistico continuano a versare all’inps contributi obbligatori dovuti ad un rapporto di lavoro.
SOCIAL CARD

La Carta Acquisti, conosciuta anche come Social Card, è una carta di pagamento elettronica per cittadini di età superiore ai 65 anni o genitori di bambini sotto i 3 anni, che in base a particolari condizioni di reddito hanno diritto di farne richiesta.
Copyright © CAF POINT - All rights reserved - Created by  templatedesign.it
SEDI POINT GROUP:

SEGUICI SU:
CATEGORIE:

Torna ai contenuti