Esenzioni TARI - AMA - CAFFTORRESPACCATA

Via Emilio Macro,20-000169 Roma
Vai ai contenuti
Tutto ciò di cui hai bisogno a livello fiscale è già quì da noi...
ESENZIONI TARI-AMA:

ESENZIONI....
Verificato se si rientra nell'esenzione (isee inferiore i 6500€), il cittadino può presentare la domanda direttamente presso il nostro ufficio, con i seguenti documenti:

  • Documento d'identità dell'intestatario dell'utenza AMA
  • il Modello ISE/ISEE da noi rilasciato in corso di validità firmato in originale dal dichiarante.
  • Codici fiscali dei componenti del nucleo familiare under 25
  • Fattura AMA con codice utenza.

Il Regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (Ta.Ri.),  all’art. 17, prevede annualmente la possibilità di richiedere l’esenzione a favore di particolari categorie di cittadini.

Requisiti per l'ammissione della domanda:

  • il richiedente non deve avere debiti concernenti la Tassa sui  rifiuti o la Tares maturati alla data del 31 dicembre dell'anno  precedente a quello di applicazione dell'esenzione;
  • il richiedente deve occupare/condurre l'abitazione per la quale richiede l'esenzione a titolo di abitazione principale;
  • il richiedente deve essere in possesso di un valore dell'Indicatore  della Situazione Economica Equivalente (ISEE) ordinario (determinato ai  sensi del DPCM N. 159/2013) non superiore a € 6.500,00.

La domanda di esenzione dal pagamento della tassa sui rifiuti Ta.Ri  per l’anno 2018 potrà essere inoltrata, entro il 31 dicembre, attraverso  i seguenti canali:

  • Gratuitamente on line, previa identificazione al portale di Roma Capitale;
  • attraverso gli intermediari giuridici (centri di assistenza fiscale, commercialisti, etc).

Gli utenti persone fisiche abilitati al portale e gli intermediari giuridici per conto dei loro assistiti fisici, trovano l’apposita funzionalità accedendo alla sezione "Servizi Tributari", disponibile fra l’elenco dei Servizi on-line.
È necessario che l'utente che desideri accedere a questa modalità di presentazione della domanda di esenzione e non sia ancora registrato al portale di Roma Capitale provveda seguendo la procedura prevista, dettagliata nella sezione "Servizi on line – Identificazione al  Portale" sito AMA.

Si ricorda che il perfezionamento della procedura di identificazione può richiedere alcuni giorni; si consiglia, quindi, di provvedere alla richiesta con anticipo, rispetto al termine di scadenza di presentazione della domanda. Si ricorda che l'agevolazione ha effetto per il solo anno per il quale è stata presentata la relativa richiesta.

IL TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ESENZIONE SCADE IL 31 GENNAIO DI OGNI ANNO

Copyright © CAF POINT - All rights reserved - Created by  templatedesign.it
SEDI POINT GROUP:

SEGUICI SU:
CATEGORIE:

Torna ai contenuti