ECO SOSTENIBILE - CAFFTORRESPACCATA

Via Emilio Macro,20-000169 Roma
Vai ai contenuti
POINT GROUP
Da sempre per l'Ambiente...
ECO-SOSTENIBILE !!!



TORRESPACCATAPOINT.NET DIVENTA ECO-SOSTENIBILE

Il nostro ufficio è sempre stato sensibile alle tematiche ambientali, con alcune iniziative semplici, come la raccolta differenziata ed il risparmio della carta, o l’utilizzo di risme riciclate (dove possibile) o con iniziative più importanti come l’utilizzo di sola energia elettrica da fonti rinnovabili (tramite ACEA).
Abbiamo deciso di far diventare anche il nostro sito ad impatto ZERO tramite l’iniziativa del gruppo doveconviene.it, chiamata:
“CO2 NEUTRAL”
doveconviene.it/co2neutral
(continua a leggere per ulteriori dettagli)
 
  
Infatti su per ogni sito che decide di partecipare, doveconviene.it, pianterà l’equivalente in alberi per compensare le emissioni prodotte dai computer e server che gestiscono il proprio sito web.


Verranno piantate delle querce in una regione della Germania centrale:
A Göritz, presso Coswig (regione  di Saxony-Anhalt), è in corso un progetto abbastanza importante, con la  piantagione di 27,000 alberi su 3,4 ettari. L'area è un terreno soggetto  a forestazione per la prima volta e si trova sulla strada B107, sulla  destra appena prima di arrivare appunto al piccolo villaggio di Göritz.
Il sito Doveconviene, permettendo di  sfogliare volantini direttamente online, consente nello stesso tempo  di evitare di stampare copie aggiuntive degli stessi, con un forte  impatto positivo sull’ambiente. Parte della missione degli  amministratori del sito, infatti, è proprio quella di ridurre gli  sprechi di carta e salvare gli alberi.
Da oggi, però, Doveconviene vuole  contribuire anche a piantare nuovi alberi, per ripopolare quelle foreste  che stanno velocemente scomparendo a causa degli eccessi dell’uomo.
Speriamo che questa iniziativa si diffonda sempre di più, per ora sono stati già piantati 314 nuovi alberi!
il mio Sito è a Impatto Zero” è un’iniziativa di Doveconviene.it in collaborazione con www.iplantatree.org, organizzazione ecologica no-profit che negli ultimi due anni ha piantato oltre 68mila alberi.
POINT GROUP
“Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo, o la pioggia o la terra.”
Sir Paul McCartney
POINT GROUP
“Non c'è alcuna crisi energetica, solo una crisi di ignoranza.”
Richard Buckminster Fuller
SERVIZI:▼
Idee, Esperienza, Innovazione 
Copyright © CAF POINT - All rights reserved - Created by  templatedesign.it
SEDI POINT GROUP:

SEGUICI SU:
CATEGORIE:

Torna ai contenuti